martedì 9 agosto 2016

Recensione Il mio migliore sbaglio di R.S. Grey

Il mio migliore sbaglio
 di R.S. Grey

Trama
Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: • un viso che fa piangere le ragazze √ • degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ • abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...
La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

La mia opinione

Adoro i romance sportivi, in questo caso si tratta pure di un auto-conclusivo, per cui non ci ho pensato due volte e mi ci sono buttata al volo!
Stendiamo un velo sul fattore copertina... ok la coppia, ma la neve? La storia è ambientata in California, a Los Angeles per esattezza, dove i personaggi si allenano con addosso il minimo indispensabile per via del caldo assurdo! Mi aspetto un pochino più di attenzione da parte di chi sceglie le copertine. A parte questa immagine fuorviante, Scoring Wilder (titolo originale) è stata una lettura che mi è davvero piaciuta molto. 
I due protagonisti principali sono entrambi legati al mondo del calcio e si fanno apprezzare a primo impatto. 
Kinsley, narratrice unica del romanzo, ha 19 anni ed è una giovane promessa del calcio femminile appena reclutata dalla squadra dell'Università di Los Angeles. Lei è una ragazza tosta, sarcastica, con l'unico l'obiettivo di arrivare alle Olimpiadi, soprattutto dopo essere stata tradita più volte dai suoi ex.
Kinsley mi ha fatto sorridere più volte, non si arrende mai ed è veramente simpatica, basti pensare che quando incontra il 25enne Liam di persona per la prima volta lo descrive con la frase “sesso al cubo avvolto in una sfoglia croccante”. Preparatevi quindi ad aggiungerlo alla vostra lista di book boyfriend! 

Liam Wilder, un dio del mondo calcistico e star indiscussa della LA Star è considerato un ragazzaccio ed è sempre al centro dei riflettori mediatici, non solo per la sua bravura ma anche per la sua bellezza e la reputazione da playboy. Quando iniziamo a conoscerlo attraverso gli occhi di Kinsley però ne vediamo una facciata diversa, oltre ad essere bello e talentuoso Liam è anche dolce, protettivo e quando si innamora lo fa totalmente. 

La tensione sessuale tra Kinsley e Liam è alle stelle già dal loro primo incontro ad una festa, ma una relazione tra loro due è assolutamente “proibita” dal momento in cui lui sarà uno degli allenatori della squadra femminile per alcuni mesi. Altre complicazioni andranno comunque ad aggiungersi nella trama, da qualche personaggio secondario malefico e “bullo” che ci metterà lo zampino, alla presenza costante dei media con gli occhi puntati su Kinsley e Liam.
Anche alcuni personaggi secondari mi sono piaciuti molto, soprattutto Becca, l'amica e compagna di squadra di Kinsley, una tipa simpatica ed esuberante.
Il mio migliore sbaglio” mi è piaciuto molto, la storia è scritta in maniera fresca e scorrevole con quel tocco di ironia e sensualità che mi conquistano sempre. I personaggi devono superare problemi e situazioni complicate, ma tranquille non c'è nessun dramma assurdo. 
Lettura romantica consigliata!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!