giovedì 11 agosto 2016

Recensione THE BAD BOY di Samantha Towle (Serie The Storm #1)

THE BAD BOY 
di Samantha Towle
(Serie The Storm #1)

La Trama
Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall’Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l’utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l’incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l’incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C’è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell’incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?

La mia opinione

Innanzitutto voglio spendere due parole sulla cover italiana di questo romanzo: non è come l'originale, ma stavolta devo dire grazie alla Newton Compton perché l'immagine scelta è veramente uno spettacolo! Stringere il romanzo cartaceo tra le mani è una gioia anche per gli occhi! ;) 
The Bad Boy apre la serie contemporary romance The Storm che per i primi due libri vede come protagonisti principali Jake Wethers e Tru Bennett, ma non preoccupatevi, questo primo libro non lascia nulla in sospeso. 
Aspettavo tantissimo questa serie di Samantha Towle e sono entusiasta che questo primo volume mi sia piaciuto così tanto. Grazie a Jake e Tru veniamo trascinati nel mondo della musica, delle rock star e delle loro vite turbolente... Ho un debole particolare per questo genere di romanzi! 
Jake Wethers non solo è il famosissimo e sexy cantante dei Mighty Storm, un gruppo rock all'apice del successo in tutto il mondo, ma anche il proprietario della loro casa discografica.
Considerato il cattivo ragazzo del rock, soprattutto da quando in seguito alla morte del suo migliore amico è caduto in un tunnel di alcool e droga che l'ha portato a toccare il fondo, Jake sembra però essersi ripreso dopo un certo periodo di riabilitazione.
Tru è una giornalista musicale, la scrittura e la musica sono sempre state le sue più grandi passioni, ha 26 anni e lavora per una rivista di moda per la quale tiene una rubrica musicale. Proprio grazie a questo suo lavoro le viene offerta la possibilità di intervistare il famosissimo cantante dei Mighty Storm.
Pochi lo sanno, ma Tru e Jake erano migliori amici da ragazzini, insieme hanno tanti bei ricordi ma purtroppo si sono persi di vista 12 anni prima quando lui si trasferì con la famiglia dall'Inghilterra agli USA. 
Jake era il grande amore di Tru, la sua partenza le aveva spezzato il cuore, ma da quando lui ha iniziato la sua scalata nel mondo del rock lei ha sempre seguito a distanza la sua carriera. La scena del loro primo incontro a distanza di 12 anni in occasione dell'intervista è un ottimo punto di partenza per il romanzo, vederli faccia a faccia dopo tutto quel tempo fa capire all'istante che i sentimenti e la sintonia che c'erano allora non farebbero fatica a riemergere se solo i due si trovassero nuovamente insieme. E Jake, che non è abituato a lasciarsi sfuggire ciò che vuole, sfrutterà tutte le sue carte per riavere Tru nella sua vita. Così Tru si ritrova ad accettare un'offerta imperdibile: seguire i Mighty Storm nel loro tour internazionale per scrivere la biografia ufficiale del cantante. 
Jake è sempre stato un play boy incallito, non ha mai avuto una ragazza fissa, ma con Tru in viaggio con loro ha occhi solo per lei e non ne fa un mistero. C'è giusto un ostacolo sul loro cammino: Will, il fantastico e comprensivo fidanzato di Tru. Questa situazione, questo triangolo, ci farà penare non poco, ma non c'è dubbio su come le cose siano destinate ad andare. 

"Ho amato solo una ragazza, Tru, e quella sei tu. Sei sempre stata tu. Ti amo dal momento in cui ho imparato ad amare"

Se nella prima parte della storia è Tru a farci alterare (l'avrei strozzata giusto in un paio di occasioni!), nella seconda parte ci pensa invece Jake. 
Preparatevi psicologicamente, perché questi due sono gran bravi a ferirsi a vicenda e di conseguenza a far impazzire chi legge la loro storia
Ciò nonostante, non si può non adorare Jake: è intenso, tormentato, sul palco è un vero incantatore e in certe occasioni riesce ad essere la persona più dolce del mondo

"Trudy Bennett, ti amo al di là di ogni canzone che potrò mai scrivere, di ogni parola che potrò mai dire. Ti ho sempre amata e ti amerò per sempre."

Come se non fossi già abbastanza innamorata di Jake alla fine del romanzo, sono capitolata totalmente dopo aver letto il capitolo extra del loro primo incontro scritto dal POV di lui (Il romanzo è interamente scritto dal POV di Tru). Fantastico! 
Più di 400 pagine divorate in pochissimo tempo e scritte in maniera scorrevolissima. Samantha Towle mi ha stregata con la sua penna e i suoi personaggi, ogni ragazza dovrebbe avere un suo Jake Wethers! 
Lo stile di questa autrice mi piace molto e spero che continui così anche per i prossimi. A fine lettura avevo proprio gli occhi a cuoricino, ma per arrivarci ho penato non poco

"È incasinato, complesso, nessuno lo conosce come lo conosco io. Ha bisogno di me. È la mia tempesta da calmare. E voglio trascorrere il resto della mia vita a farlo."

Lettura consigliata? Assolutamente si! Voglio altri libri di Samantha Towle in Italia!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!