lunedì 26 ottobre 2015

Recensione Un'estate contro di Katie McGarry (Pushing the Limits 1.5)

Un'estate contro
 di Katie McGarry
(Pushing the Limits 1.5)

La Trama
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? 

La mia opinione

Vi ricordate di Echo e Noah, i due protagonisti di "Oltre i limiti"? Se ancora non avete letto quel libro allora vi consiglio di rimediare all'istante! 
Se poi amerete come me questi due giovani così tormentati e con un sacco di problemi, allora buttatevi anche in questa bella novella che fa da seguito alla loro storia. 
Alla fine di "Oltre i limiti" sembrava che tutto fosse sistemato ( infatti poteva benissimo essere considerato un romanzo autoconclusivo) e invece no! 
Eccoci a poche settimane dall'inizio dell'università, con i nostri Noah ed Echo in viaggio da soli, un viaggio che sembrava perfetto fino a quando, l'avvicinarsi della fine, non fa altro che far riaffiorare i dubbi, le insicurezze e i demoni del passato che sembravano ormai superati. 
Attraverso i POV alternati dei due ragazzi viviamo in prima persone i loro tormenti e le loro paure, che potrebbero essere talmente radicati in loro stessi da portarli a rovinare la loro storia così dolce, romantica e intensa. Come ad un certo punto nel libro dice la stessa Echo "l'amore non è mai in discussione" ma, per guardare al futuro e vivere serenamente, entrambi hanno ancora degli spettri del passato da esorcizzare. 
Anche stavolta Katie McGarry è una maestra nel trattare situazioni complicate con grazia e dolcezza. Mi piace molto il suo stile e la sua delicatezza: i romanzi di questa autrice sanno sempre come toccare il cuore delle persone. 
Questa novella è sicuramente un po' più "adulta" rispetto al libro precedente, non solo per il rapporto tra i due che passa ad un livello successivo, ma anche per le decisioni che entrambi prenderanno. 
Consiglio: se avete appena iniziato questa serie, leggete questo romanzo prima di "scommessa d'amore", cronologicamente quello che succede in questo romanzo avviene prima del romanzo con protagonista Beth.


2 commenti:

  1. Io ho letto "Oltre i limiti" e l'ho adorato. Ho acquistato anche questo volume della favolosa Katie McGarry, e adesso che ho letto la tua recensione sarà quasi sicuramente la mia prossima lettura. ;)

    RispondiElimina

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!