martedì 11 agosto 2015

Recensione La tentazione di Laura di Alessia Esse

La tentazione di Laura 
di Alessia Esse 
(Nel Cuore di New York #1)


La Trama
Laura Draper ha ventisei anni e lavora come babysitter. Non è il lavoro dei suoi sogni, ma prima o poi riuscirà ad aprire un ristorante, o almeno così dice a se stessa. 
Laura è una nerd, e come tale coltiva diverse passioni: legge e cataloga fumetti, prendendosene cura come fossero suoi figli; segue più serie televisive di quante possa contarne su due mani, cercando di indottrinare clienti e amici; decora il suo appartamento newyorkese con LEGO e riproduzioni in scala, e frequenta le convention con cadenza religiosa. 
È ad uno di questi eventi, il Comic-Con di New York, che – intenzionata a buttarsi alle spalle il tradimento del suo ex e la possibilità di un nuovo dramma familiare – conosce un ragazzo travestito da Batman. Complici i gusti in comune in fatto di faccende nerd e l’attrazione che provano immediatamente l’uno per l’altro, Laura e Batman finiscono in una camera d’albergo per una notte che diventerà importante per le vite di entrambi. 



La mia opinione

Lei è una nerd. 
Lui pure. 
Si conoscono per caso. 
Si piacciono immediatamente. 
Finiscono a letto per una notte. 
Ma lui è sposato. E lei non lo sa. 

Leggendo la trama del romanzo mi ero scordata di leggere questo trafiletto, immaginate quindi la mia sorpresa quando sono arrivata alla scoperta in questione! Io poi, che non sopporto i tradimenti e i triangoli... Mi è praticamente venuto un colpo! Ma ho voluto dare fiducia all'autrice fino alla fine, ed è stata ben ripagata. Perchè a tutta questa situazione complicata c'è una spiegazione. Quindi, se come me potreste essere scettiche dall'iniziare questa storia solo per lo status del protagonista maschile, sappiate che alla fine non vi verrà voglia di lanciare il libro fuori dalla finestra! 
Ho voluto iniziare la recensione con questa inevitabile premessa perchè so che molte di voi hanno la mia stessa allergia e non accettano certe cose nei romance. 
In questo caso, non fermatevi alle apparenze, andate oltre! 
Ma partiamo dall'inizio: cosa mi ha attirato di questo libro? La protagonista, ovviamente! Laura è una newyorkese 26enne, una nerd a tutti gli effetti, pienamente orgogliosa delle sue passioni. Già dalle prime pagine l'ho presa in simpatia e mi ha fatto sorridere! 
Il protagonista maschile, William (alias Batman), è un uomo d'affari che nasconde il suo lato nerd al mondo, ma grazie al quale ogni tanto riesce a fuggire dai pensieri e dalle costrizioni della sua vita. E leggendo scoprirete che ne ha molti... 
Laura e William si incontrano niente di meno che al Comic Con di NY, dove trascorrono insieme qualche momento spensierato parlando delle proprie passioni, e capendosi l’un l’altro fino in fondo. Colpevole l'attrazione e il feeling istantaneo che nasce tra loro, i due si ritrovano a passare una notte fantastica insieme, per poi perdersi di vista per dei mesi visto che nemmeno si sono scambiati i loro nomi reali. 
Quando si rincontreranno, sarà in una situazione a dir poco imbarazzante che vi lasciarà a bocca aperta (e con la momentanea voglia di tirare qualcosa in testa a Batman)! 
Ma, come vi ho anticipato all'inizio, a tutto c'è una spiegazione. 
Nonostante le bugie (o le omissioni di verità), l'attrazione e i sentimenti tra Laura e Will non si sono affievoliti per nulla, sebbene siano passati mesi dalla prima volta in cui si sono visti. Anzi, il rapporto tra loro diventa più sempre più intenso ad ogni nuovo incontro. 
Laura e Will riusciranno a superare tutti i vari ostacoli, impedimenti e sotterfugi e vivere alla luce del sole la loro storia? 
Lo scoprirete leggendo, anche perchè il romanzo è da ritenersi autoconclusivo, nonostante sia il primo di una serie. 
La tentazione di Laura è il primo romanzo che ho letto di Alessia Esse ed è stata una piacevole scoperta. Lo stile dell'autrice è fluido, leggero, moderno e ricco di riferimenti a supereroi e serie televisive, cosa che ho particolarmente apprezzato visto che ne seguo un sacco anche io. 
Nella storia sono presenti anche diverse scene hot e piccanti, descritte con cura e senza scendere nel volgare. 
Insomma, gli ingredienti per leggere una bella storia romantica per adulti ci sono tutti! Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!