lunedì 1 dicembre 2014

Recensione "Opal" di Jennifer L. Armentrout (Serie Lux #3)


"Opal" 
di Jennifer L. Armentrout
(Serie Lux #3)

La Trama
Daemon e Katy, Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.


La mia opinione


Con Opal siamo arrivati al terzo romanzo della serie paranormal young adult Lux, scritta da una delle mie autrici preferite. Leggendo le mie precedenti recensioni credo che si capisca alla grande quanto io adori Jennifer L. Armentrout in tutte le salse, e quanto attendo sempre con ansia le sue uscite! Non a caso appena ho avuto Opal tra le mani non ho saputo resistere e l’ho iniziato immediatamente. 
La prima parte di questo episodio della saga è quella più emotiva dell’intero libro, e quindi con meno azione: Katy deve fare i conti con i sensi di colpa per quanto di tragico è successo in Onyx, che oltretutto ha compromesso anche il suo rapporto di amicizia con Dee. Le due ragazze, una volta migliori amiche, adesso sembrano più lontane che mai, ed è una delle ragioni per cui vediamo una Katy triste ed insicura in più di un’occasione. 
Sono tempi difficili anche per Dawson, che nonostante sia tornato dalla sua famiglia, si tiene a debita distanza da tutti, evitando di parlare e confidarsi persino con i fratelli, i quali si vedono costretti a tenerlo sotto stretto controllo. 
L’unica ragione di vita del gemello di Daemon è ritrovare e salvare la sua amata Beth, ma non è il solo a voler salvare qualcuno a cui tiene, ragione per cui i nostri amici alieni dovranno fidarsi di una delle persone che odiano di più al mondo. 
La seconda parte del romanzo è quella più carica di azione, aspettative e colpi di scena. Entrano in gioco anche alcuni nuovi interessanti personaggi, che credo vedremo ancora nei prossimi capitoli. 
Per quanto riguarda Daemon e Katy (che adesso stanno insieme ufficialmente a tutti gli effetti), il loro legame si evolve proprio come si sono evoluti i  loro personaggi. Per i due è sempre più difficile ignorare la tensione sessuale che li incendia ogni volta che sono da soli…per la gioia di noi romantiche lettrici! 



Ho trovato Opal meno ironico dei precedenti (probabilmente perché ci sono molte situazioni difficili che i personaggi devono affrontare e superare), anche se grazie a Daemon le frecciatine non mancano di certo. Nonostante sia protettivo, dolce e passionale, non perde mai l'occasione per sfoggiare le sue “doti”, ma a noi lui piace proprio così! 
Anche stavolta la Armentrout non mi ha affatto deluso, il romanzo si legge facilmente tutto d’un fiato grazie al suo solito stile fresco, scorrevole e ricco di dialoghi. 
Per il terribile finale con cui ci lascia con il fiato in sospeso, si merita però di sentirsi dare della sadica! Insomma, come faremo noi povere lettrici italiane a resistere fino a febbraio 2015 dopo quello sconvolgente cliffhanger?!? Io vi ho avvisato, resistere sarà difficile!

Voto: ★★★★


Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!