venerdì 29 novembre 2013

Recensione: "Il lago dei desideri" di Susan Elizabeth Phillips

"Il lago dei desideri" 
di Susan Elizabeth Phillips
(5° libro serie Chicago Stars)


La Trama:
Molly Somerville ha una vita (quasi) perfetta: adora il suo barboncino, il suo lavoro di scrittrice per bambini, il suo minuscolo loft. L’unico neo è la sua cotta storica per un quarterback scavezzacollo, quel detestabile e superficiale e irritante e… meraviglioso Kevin Tucker, che finora non ha fatto altro che ignorarla. Il talento di Molly per ficcarsi nei guai la porterà proprio tra le sue braccia, a farsi spezzare il cuore in una sola notte. Eppure Kevin tornerà nella sua vita quasi perfetta per una vacanza sul lago, dove Molly sarà costretta a vedersela con artisti ipocondriaci, giovanissimi sposi e vecchie pantere hollywoodiane, ma prima di tutto con sé stessa. Perché l’amore può far soffrire, sì, ma a volte può anche, a sorpresa, far bene come una risata.



La mia opinione

Questo quinto romanzo della serie Chicago Stars ha come protagonisti due personaggi che abbiamo già avuto modo di incontrare in uno dei libri precedenti: Molly Somerville (sorellina minore di Phoebe, la sexy proprietaria dei Chicago Stars) e Kevin Tucker, uno dei giocatori di punta della squadra.
Molly, ormai adulta, è una scrittrice di libri per bambini, un tipo decisamente particolare e fuori dal comune. Nonostante l’eredità ricevuta, ha deciso di essere una persona autonoma e indipendente e si ritrova da milionaria a dover fare i conti per arrivare a fine mese. 
La sua vita sembra volersi complicare ulteriormente quando un gesto impulsivo da parte sua la lega inevitabilmente a Kevin, l’atleta verso il quale ha una cotta sin da quando era una ragazzina.
La prima parte del libro, il modo in cui i due si “conoscono” veramente per la prima volta e quello che succede tra di loro, mi ha lasciato decisamente dubbiosa e con l‘amaro in bocca. Aspettavo tanto questo libro e avevo paura che mi deludesse completamente. Continuando la lettura, invece, merito anche del cambio di ambientazione e di tutto quello che succede al B&B e nei cottage sul lago (luogo di villeggiatura ricevuto in eredità da Kevin), la mia opinione si risolleva completamente. Dopo la forzatura iniziale, scopriamo sempre di più dei dettagli sul carattere di Kevin e lo vediamo poco a poco avvicinarsi sempre di più a Molly. 
Apprezzo molto lo stile dell’autrice e il suo modo di far crescere i sentimenti tra i suoi personaggi un po’ per volta e non tutti in un colpo solo.
Se prima Kevin viveva solo ed esclusivamente per il football, le sue priorità vengono rimesse in discussione grazie alla dolce Molly.
Molto interessante anche la storia di sfondo che vede protagonista una parente sbucata dal passato di Kevin e il famoso artista, tanto scorbutico qiuanto affascinante, Liam.
E non dimentichiamoci la presenza di Phoebe, Dan e dei loro scatenati figli che danno quel tocco in più al romanzo! 
Anche se non sono ancora riuscita a trovare un romanzo che sia allo stesso livello di “Il gioco della seduzione”, anche questo quinto capitolo dei Chicago Stars mi è abbastanza piaciuto, per non parlare del dolcissimo epilogo che ci regala l’autrice.

Voto: ★★★★

venerdì 22 novembre 2013

Recensione: "La sfida del cuore" di J.R. Ward

"La sfida del cuore" 
di J.R. Ward

Da piccola adoravo i cavalli e ho sempre sognato di fare la cavallerizza, quindi non ho potuto resistere alla trama di questo libro, soprattutto considerando che si trattava del primo romanzo di una delle mie scrittrici preferite. Nonostante sia stato pubblicato qui in Italia come suo 4° romance, questo è il romanzo che ha dato il via alla carriera di questa nota quanto apprezzata autrice ed è stato piuttosto interessante scoprire il come attraverso la lettera di J.R. Ward a inizio libro.
Questo romance contemporaneo ambientato in Virginia, tra fattorie, maneggi e gare d’equitazione, ci trasporta nel mondo di alcune persone che hanno fatto dell’ippica la propria passione e il proprio lavoro. 
A.J. Sutherland, come tanti altri personaggi femminili creati da J.R. Ward, è una ragazza forte e determinata. Cavalcare e gareggiare da professionista è tutto quello che lei sogna di fare nella vita e ci mette tutta la propria passione. A.J. è anche la  figlia del proprietario di una delle scuderie più rinomate della zona, ma desidera una propria indipendenza. Dopo l’ennesimo litigio con il fratellastro, dovuto alla scelta di A.J di acquistare a un’asta uno stallone che sembra essere il diavolo in persona (e del quale tutti hanno paura), A.J. decide di lasciare la tenuta di famiglia e di chiedere all’ex campione Devlin McCloud di allenare lei e Sabbath per le qualificazioni.
Devlin è un affascinante ex campione dell’equitazione che purtroppo ha dovuto rinunciare alla professione che tanto amava per colpa di un tragico incidente. Nonostante il suo rifiuto iniziale, Devlin accetta di allenare la ragazza e il suo scalpitante stallone, poiché in entrambi vede dell’ottimo potenziale. Tra i due scatta sin dal loro primo incontro una forte attrazione (che ci accompagnerà dall’inizio alla fine) e il nascere di una relazione è inevitabile, anche se non il momento migliore, visto l’avvicinarsi delle qualificazioni e il poco tempo a loro disposizione per la preparazione.
Grazie ad A.J., Devlin riesce a rimettersi in gioco e ad uscire dal guscio di solitudine in cui si era ritirato dopo l’incidente. I due però dovranno affrontare diverse situazioni che metteranno a dura prova la loro relazione.
L ’autrice descrive accuratamente ogni luogo e personaggio della storia e riesce a trasmettere al lettore l’amore che lega un fantino al proprio cavallo.
J.R. è riuscita da subito a coinvolgermi e a tenermi con il fiato in sospeso per gran parte del libro, in attesa di scoprire se alla fine A.J. e Sabbath avrebbero vinto la famosa gara e se (e come) A.J. e Devlin avrebbero avuto il loro agognato happy ending. 
Ho notato subito come le scene hot siano abbastanza delicate e per nulla spinte rispetto agli standard a cui ci ha abituate. L’autrice ne ha fatta di strada da allora e, con gli uomini affascinanti e irresistibili che ha creato negli anni (soprattutto nella Confraternita del Pugnale Nero), ha avuto modo di dare il meglio di sé! 
In ogni caso, ho trovato questo romance una lettura molto piacevole e particolare per la sua ambientazione e non posso far altro che consigliarlo. 
Se poi amate i cavalli e l’equitazione, allora non potete proprio farvelo sfuggire!

Voto: ★★★★

venerdì 15 novembre 2013

Recensione: "Le coincidenze dell'amore" di Colleen Hoover

"Le coincidenze dell'amore" 
di Colleen Hoover
(1° libro serie Hopeless)


La Trama
Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


La mia opinione



Sono fortemente convinta che Colleen Hoover potrebbe diventare una delle mie autrici preferite. 
Questo è il suo secondo libro che leggo e, come è successo con l’altro, sono stata totalmente catturata. Quando ho deciso di leggerlo non pensavo che mi sarei trovata coinvolta in una storia così dolce e problematica: mi ha proprio spiazzata per le forti tematiche trattate. 
Hopeless (perché a fine lettura posso dire che non c’era titolo più azzeccato di quello originale!) mi ha semplicemente colpita (e affondata!) e non sono riuscita a staccarmene fino all‘ultima pagina. 
Sky ha 17 anni, è stata adottata quando era una bambina e vive in un mondo diverso da quello degli altri ragazzi della sua età: niente cellulare, niente TV e pur amando la lettura non ha idea di che cosa sia un ebook reader. Non le importa nulla di quello che pensa la gente e se ne frega delle cattive voci che circolano su di lei che la dipingono come una facile. La verità è che non lo è affatto. Nonostante abbia “limonato” con diversi ragazzi, Sky non ha mai, mai provato nulla. Questo fino al fatidico giorno in cui incontra Holder. 
Dean Holder non è solo il classico bel ragazzo ammirato da tutte; anche su di lui circolano delle cattive voci. Sembrerebbe proprio essere il tipo dal quale tenersi a debita distanza e invece, anche nel suo caso, non è assolutamente così. Nel suo cuore sono racchiusi dei segreti legati a tragici eventi del suo passato che ne hanno segnato per sempre l’esistenza. Nella realtà è un ragazzo molto dolce, ironico, che farebbe di tutto per proteggere e non deludere chi ama.
Confesso, nella prima parte del libro certe sue reazioni mi hanno lasciata dubbiosa, ma è tutto giustificato da quello che si scopre proseguendo con la lettura. 
Ho adorato il modo in cui Colleen Hoover fa sbocciare e crescere il legame tra Sky e Holder. Credetemi se vi dico che è riuscita a descrivere il bacio più bello della storia dei baci (nei libri). 

"Lascia che ti spieghi una cosa" mi sussurra in tono profondo. "Il momento in cui le mie labbra toccheranno le tue, quello sarà il tuo primo bacio. Perché se non hai mai provato niente significa che nessuno ti ha mai baciata. O almeno non come intendo farlo io.”

Ma questa non è solo la romantica storia di Sky e Holder: è molto, molto di più. 
Insieme devono affrontare i fantasmi del passato, in particolare quello che è successo nella loro infanzia. Diversi flashback presenti nel libro mi hanno portata quasi subito a capire cosa “bolliva in pentola”, ma non volevo accettarlo. Le scoperte sono tra le più terribili, dolorose e tristi: infatti non sono mancate all’appello diverse scene durante le quali mi è stato impossibile trattenere le lacrime. Mi ha particolarmente colpito il modo in cui Sky e Holder riescono a farsi forza a vicenda, il loro appoggiarsi l’un l’altra per rimanere a galla e superare la verità di quello che è capitato a entrambi. 

Questo libro mi ha fatto provare tante sensazioni diverse: mi ha fatto sorridere in alcune scene ironiche, mi ha fatto palpitare nelle scene romantiche e sensuali di Sky e Holder, e piangere per colpa dei duri colpi che i personaggi devono affrontare. 
Una cosa è sicura, questo romanzo mi ha emozionata in un modo tale che non posso fare a meno di consigliarne la lettura. E’ un gioiellino che non potete perdervi.

Voto: ★★★★★

martedì 12 novembre 2013

Recensione: "Tienimi con te" di Jessica Sorensen

"Tienimi con te" 
di Jessica Sorensen
(2° libro "The Secret trilogy")

La Trama:
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha. Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college. I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…


La mia opinione

In questo secondo libro della serie i protagonisti sono sempre Ella e Micha e le vicende riprendono esattamente da dove eravamo rimasti alla fine di “Non lasciarmi andare”.  
Se nel primo libro i due ragazzi hanno lottato per stare finalmente insieme, in questo seguito devono fare i conti con diversi ostacoli che vogliono mettersi in mezzo alla loro love story. Il primo fattore a complicare il loro rapporto è la distanza: Ella è rimasta all’università, mentre Micha è in tour con la propria band.  
Ella, continuamente tormentata dalle proprie insicurezze e timori, attraversa una fase depressiva che la porta addirittura a prendere una (pessima!) decisione che renderà infelice sia se stessa che il suo amato. 
Micha invece, continua ad essere il personaggio maschile ideale, ovvero il ragazzo che tutte vorrebbero: ama Ella nonostante tutto ed è talmente sicuro dei propri sentimenti da non perdere mai le speranze. Con la ragazza è sempre molto dolce, protettivo e sexy al punto giusto! Assolutamente adorabile! 
Sullo sfondo di “Tienimi con te” si inizia a percepire anche il nascere del legame tra Ethan e Lila (i migliori amici dei protagonisti), ai quali sarà dedicato il prossimo e ultimo capitolo della serie, e scopriamo un lato di Ethan (seppur solo accennato) di cui non eravamo a conoscenza. Mi aspetto molto dal loro libro!
Il romanzo in generale è molto carino e scorrevole, ma a mio parere non allo stesso livello del precedente che aveva quel tocco di ironia in più. Molto meno divertente e più psicologico, ciò nonostante non è mai pesante. 
I protagonisti evidentemente dovevano affrontare tutti i loro scheletri nascosti per arrivare al bel finale che l’autrice ci ha regalato!

Voto: ★★★★



giovedì 7 novembre 2013

Recensione: "Shadows" di Jennifer L. Armentrout

"Shadows" 
di Jennifer L. Armentrout
(serie LUX #0.5)

La Trama:
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra,
Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore?


La mia opinione


Sono contenta che la casa editrice abbia deciso di pubblicare anche il prequel della serie Lux, con protagonista il fratello gemello dell’affascinante Daemon di Obsidian. Peccato che Shadows sia solo una storia breve, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più dato che mi sto appassionando a questa saga e queste 170 pagine le ho divorate in pochissimo tempo! 

Grazie a questa novella conosciamo Dawson Black, che nonostante sia fisicamente la copia esatta di Daemon, per quanto riguarda il carattere è completamente il suo opposto. Dawson sa quello che vuole e chi vuole e non si lascia fermare da nessuno quando entrano in gioco i sentimenti verso Bethany, l’umana che cambierà per sempre la sua vita. Questa è la loro storia, di come si sono incontrati e avvicinati, le ostilità che hanno dovuto affrontare e la tragica conseguenza. 

Chi ha già letto Obsidian conosce inevitabilmente la conclusione della storia di Dawson e Bethany, ma, non so per quale ragione (chiamiamolo sesto senso?) non sono del tutto convinta che le vicende siano andate a finire esattamente come vogliono farci credere. 

Mi sa che lo scopriremo solo leggendo i prossimi capitoli della serie Lux, che ovviamente non vedo l’ora di stringere tra le mani! (Per fortuna che ad Onyx manca poco!)

Se volete avere ben chiaro il quadro della situazione e capire un po’ di più la riluttanza di Daemon nei confronti degli umani (o forse è meglio dire, di una certa umana), Shadows è sicuramente da leggere!



Voto: ★★★★