mercoledì 17 luglio 2013

Recensione: "Gabriel's Rapture - Redenzione e tormento" di Sylvain Reynard

"Gabriel's Rapture - Redenzione e tormento" 
di Sylvain Reynard
(2° libro della trilogia"Gabriel's Inferno")

La Trama
Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?

La mia opinione

Nonostante in libreria continuino a piazzare i libri di questa serie in mezzo agli erotici, la prima cosa che voglio dire è che non lo è per niente! Gabriel’s Rapture è un romanzo romantico e anche molto sensuale, ma assolutamente non è un erotico! E forse è proprio per questo motivo che questa saga continua ad appassionarmi e piacermi così tanto.

Tutto riprende esattamente da dove eravamo rimasti: Julia e Gabriel sono ancora in Italia e quella è decisamente la parte più dolce e romantica del libro. 
La coppia, lontana da tutto e da tutti, può finalmente vivere alla luce del sole la propria relazione… ma questa tregua è destinata a finire in fretta.

Al loro rientro in Canada, Gabriel e Julia vengono denunciati e accusati di aver violato il regolamento dell’Università, oltre a qualcosa di molto più grave che rischia di far scoppiare un grosso scandalo che metterebbe la parola fine alla carriera di entrambi.
Quello che succederà di conseguenza porterà Gabriel ad allontanarsi drasticamente da Julia, ma con l’unico scopo di salvaguardare la reputazione e la carriera della sua Beatrice, ancora agli inizi. 

Preparatevi quindi a leggere alcune “paturnie” di Julia dovute all’allontanamento del suo amato Dantista… ma chi non se le sarebbe fatte al posto suo? In fin dei conti non sono poi così esagerate! Anzi, avrei trovato più strano il contrario vista la situazione.
Dal canto suo, Gabriel non si è comportato esattamente nel migliore dei modi, ma lui era assolutamente convinto che alcuni messaggi in codice fossero arrivati alla sua dolce metà… ma non aggiungo altro, vi ho detto fin troppo! 

Abbiate fede! Anche se in questo libro ci lasciano per una buona parte con l’amaro in bocca e con la convinzione che Gabriel non sia l’uomo dei sogni che speravamo che fosse, vi posso rassicurare sul fatto che la nostra “divina” coppia avrà il proprio happy ending! So che voi romantiche lettrici ve lo aspettate sempre, altrimenti buttereste il libro dalla finestra a fine lettura!

Sylvain Reynard è riuscito, anche con questo secondo capitolo, a catturarmi completamente. Continuo ad apprezzare gli svariati riferimenti e paragoni tra i personaggi del libro e i personaggi della letteratura. Per quel che mi riguarda, danno quel tocco in più a questa bella storia d’amore! 
Se ancora non avete iniziato la serie e volete portarvi in vacanza una romantica e sensuale lettura, fateci un pensierino! 
Assolutamente consigliato!

Voto: ★★★★ e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!