mercoledì 3 aprile 2013

Recensione: "Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo" di Sylvain Reynard


"Gabriel's Inferno.
 Tentazione e castigo" 
di Sylvain Reynard

La Trama:
È uno stimato professore universitario, un’autorità negli studi danteschi. Eppure, dietro quella maschera di affascinante uomo di successo, Gabriel Emerson nasconde un animo inquieto: i demoni del passato non gli danno tregua, sebbene cerchi di placarli cedendo a ogni tentazione, alla lussuria più sfrenata, ai giochi di potere, alle pratiche sessuali estreme. Poi, d’un tratto, nella sua vita arriva Julia, una giovane e ingenua studentessa. A Gabriel basta uno sguardo per rendersi conto che quella donna potrebbe davvero salvarlo, guarendo le sue ferite. Ma Gabriel ha paura. Proprio come Dante, Gabriel è circondato da una selva di rimpianti e di peccati inconfessabili. Sarà capace di abbandonare la strada dell’eccesso e di dedicarsi totalmente a un’unica donna, oppure il suo lato oscuro prenderà il sopravvento, impedendogli di amare persino la sua Beatrice? 

La mia opinione

Parliamoci chiaro, se leggendo la trama avete inizialmente pensato di trovarvi davanti l’ennesimo romanzo erotico (come ne sono usciti parecchi nell’ultimo periodo) e dove spesso le scene di sesso sono buttate qua e là senza senso e senza trama, avete fatto un grosso errore. I giochi di potere e le pratiche sessuali estreme di cui si parla nella trama sono racchiuse nel passato di Gabriel, hanno un accenno per l’evolversi delle vicende, ma non riguardano la bellissima e intensa storia d’amore che l’autore ci racconta in questo libro. 
Gabriel Emerson ha 33 anni ed è un autoritario professore universitario, un Dantista molto conosciuto ed anche molto attraente. Julia Mitchell è una inesperta studentessa di Master 23enne, che si ritrova a seguire il corso di Emerson a Toronto dopo aver lasciato la propria casa in seguito a qualcosa di terribile che l’ha ferita nel profondo. 
A questo punto qualcuno potrebbe pensare che professore e studentessa si vedano in aula per la prima volta e scatti subito la scintilla… no vi sbagliereste nuovamente! Perché Gabriel e Julia si sono già incontrati una volta in passato, anche se lui purtroppo sembra non ricordarsi di lei e non riconoscerla. 
Il legame tra Gabriel e Julia cresce lentamente ed intensamente... leggerete di baci (e che baci!) e scene romantiche che vi toglieranno il fiato! 
Entrambi i personaggi hanno dei demoni relegati nel proprio passato e hanno patito delle grosse sofferenze, ma si sentono al sicuro l’uno tra le braccia dell’altra. 
Ovviamente dovranno affrontare diversi ostacoli: la verità su cosa gli è accaduto e che li ha segnati profondamente e, non da meno, lo status di professore-studentessa fino alla fine del semestre di corso. 
Tra tutti i romanzi sensuali e romantici letti nell’ultimo periodo, Gabriel’s Inferno ha lasciato il segno e mi ha conquistata. Gabriel è un personaggio tormentato in cerca di Redenzione, che ti colpisce dritto al cuore con i suoi modi gentili, rispettosi e protettivi nei confronti dell’amata. Il tutto poi, è condito da continui riferimenti a Dante e Beatrice (geniali a mio parere!) che non posso far altro che apprezzare e che danno al romanzo quel tocco in più. 
Sicuramente è un libro che si farà ricordare e che ha del potenziale per essere apprezzato ed amato dalle romantiche lettrici come me. 
Consigliato? Assolutamente si!

Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!