mercoledì 27 giugno 2012

Recensione "Il Libro di Jade" di Lena Valenti

"Il libro di Jade" 
di Lena Valenti
(1° libro serie Vanir)

"L'amore non c'entra niente col tempo: quando arriva, arriva, e non importa che si conosca una persona da cinque anni o soltanto da un semplice scambio di sguardi. Perché l'amore è così potente da sfuggire al controllo del tempo, semplicemente perché non può essere misurato in alcun modo."

Che cosa ha di speciale questo paranormal romance che ha riscosso tanto successo in Spagna? Tutti quei dettagli che a noi amanti di questo genere piacciono tanto: personaggi affascinanti e seducenti, animi tormentati, tensione sessuale, colpi di scena e rivelazioni inaspettate che ci tengono con il fiato in sospeso fino all’ultima pagina.
L'universo creato da Lena Valenti ha come protagoniste due razze immortali, Vanir e Berserker, entrambe create dagli Dei con lo scopo di proteggere gli umani da vampiri e lupoidi. Due razze che nonostante i rapporti ostili in essere tra loro dovranno unire le proprie forze contro il vero nemico.
Come fa un Vanir a vivere in eterno senza perdere la ragione? Trovando la propria anima gemella, essere accettato e ricambiato da leiMa il carattere autoritario, geloso, possessivo e iperprotettivo dei Vanir non è facile da accettare.
Caleb, coraggioso leader dei Vanir è più che mai deciso a smascherare l'organizzazione che ha causato tante sofferenze alla sua gente usandoli, tra l'altro, come cavie da laboratorio per le proprie ricerche. E chi colpire se non lo scienziato pazzo a capo dell'organizzazione e la figlia Eileen (o forse sarebbe meglio chiamarla Aileen... capirete leggendo! ) responsabile delle relazioni esterne? Caleb commetterà però un grave errore nei contronti della ragazza, poiché Aileen è completamente all'oscuro di tutti i malefatti del padre con il quale non ha neppure un rapporto. Il Vanir ne pagherà ampiamente le conseguenze soprattutto quando capirà che la ragazza è destinata a diventare la sua anima gemella. L'attrazione e la tensione sessuale tra i due ci accompagna per tutta la lettura in un sali e scendi di forti emozioni che lasciano con il fiato in sospeso. Aileen è una protagonista forte e coraggiosa, perfettamente in grado di tener testa a chiunque e per lei perdonare e accettare un uomo come Caleb sarà una bella sfida. Attorno ad Aileen girano i principali colpi di scena e rivelazioni inaspettate. Perchè tutto il suo mondo e la sua vita verrà messa in discussione dopo il ritrovamento del famoso libro di Jade. Chi è Jade?! Questo non ve lo dico proprio! Sarebbe uno spoilerone e non voglio assolutamente rovinarvi la lettura di questo libro così emozionante.
Nel romanzo facciamo la conoscenza anche di altri interessanti personaggi Vanir, Berserker e umani amici dei due protagonisti principali e si iniziano ad individuare anche i feeling tra alcuni di loro che vedremo svilupparsi nei prossimi libri (sono andata a sbirciare le trame dei successivi capitoli della saga e ne ho avuto la conferma...).
La scrittura di Lena Valenti è scorrevole, mai noiosa o lenta nonostante le quasi 600 pagine di questo librone. Una volta iniziato non sono riuscita a staccarmi fino alla fine! Assolutamente consigliato a chi ama il genere e adora storie romantiche, sexy e paranormali come quelle create da Lara Adrian, J.R. Ward e company.
"Il libro di Jade" è stata proprio una bellissima lettura e mi ha conquistata subito! Adesso aspetto con ansia il prossimo libro della saga... sperando che esca molto presto!

Voto: ★★★★★

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va lascia un commento e se ti è piaciuto il post clicca su G+1!